Centro Assistenza e Installazione

SOS Gas è specializzata nella climatizzazione e propone condizionatori delle marche più prestigiose come: Daikin, LG, Mitsubishi. I nostri tecnici sono continuamente aggiornati sulle normative vigenti per installazione di condizionatori a Torino e provincia e sono certificati F-GAS per l'impiego di gas fluorurati.

Cessione del Credito

SCONTO REALE IN FATTURA !
Installando un impianto di condizionamento e pompa di calore puoi usufruire della cessione del credito!
Paghi solo il 35%

CHIAMACI SUBITO PER AVERE INFORMAZIONI
Chiama

Installazione Condizionatori

  • SOPRALLUOGO GRATUITO
    Un nostro tecnico specializzato eseguirà un sopralluogo per un preventivo gratuito
  • KIT INSTALLAZIONE INCLUSO
    Il materiale di installazione è incluso nel prezzo
    Staffe per unità esterna
    Linea frigorifera (tubi in rame necessari per installazione standard parete/parete)
    Tutti i collegamenti
  • AVVIAMENTO E COLLAUDO
    Prova di tenuta a pressione dell’impianto
    Carica di gas
    Attivazione della Garanzia
  • PULIZIA E SANIFICAZIONE
    Trattamento di sanificazione antibatterico
  • MANUTENZIONE 
    Pulizia e sostituzione dei filtri dei condizionatori
  • RICARICA GAS

F.A.Q.

I condizionatori a pompa di calore utilizzano un processo di scambio termico tra ambienti con temperature diverse. Quando vogliamo rinfrescare la nostra casa, il climatizzatore preleva il calore interno e lo trasferisce all’esterno, abbassando così la temperatura degli ambienti interni. Viceversa, quando vogliamo riscaldarla, la macchina preleva il calore dall’aria esterna, anche se fredda, e lo fa confluire dentro casa. Per la loro capacità di riscaldare, i condizionatori con pompa di calore possono essere considerati un’alternativa, o un complemento, alle tradizionali caldaie. Anzi, in determinate situazioni, sono da preferire perché più convenienti. Per esempio quando si ha bisogno di scaldare piccoli ambienti in tempi brevi, ad esempio il bagno quando dobbiamo farci la doccia. I climatizzatori a pompa di calore sono perfetti, poi, per scaldare spazi più grandi, che però non sono abitati in modo continuativo, ma solo per periodi limitati, come le case al mare nei weekend.
Il funzionamento dei climatizzatori come pompa di calore subisce, purtroppo, l’influenza delle temperature esterne. Se fa molto freddo o c’è tanta umidità fuori, il compressore fa più fatica a lavorare ed è meno efficiente. Questo perché può formarsi uno strato di brina o di ghiaccio sulle pareti dell’unità esterna che va a ostacolare lo scambio termico. Qual è allora la conclusione? Riscaldare con la pompa di calore conviene, sì oppure no? La risposta è sì, ma solo se in modo mirato e per tempi brevi e quando le temperature non sono particolarmente rigide, ad esempio durante le mezze stagioni. In questi casi, infatti, anziché accendere i termosifoni, è più economico sfruttare l’azione localizzata e rapida di uno split per dare una leggera riscaldata ad una o più stanze. In pieno inverno invece, nelle zone in cui il clima è estremamente freddo, i condizionatori a pompa di calore vanno utilizzati con moderazione, come soluzione aggiuntiva e occasionale al riscaldamento tradizionale.

L’Ecobonus è diretto sia ai proprietari di immobili sia agli inquilini in affitto.

In entrambi i casi, l’ecobonus promuove l’acquisto di un nuovo condizionatore a pompa di calore ad alta efficienza energetica e si può tradurre in un immediato sconto in fattura pari al 65% o al 50% dell’importo.

Nelle agevolazioni sono incluse anche le spese per lo smontaggio del vecchio impianto e l’installazione di quello nuovo.

Si tratta di un vantaggio UNICO, con l’ECOBONUS si acquista un prodotto di primissima categoria e si PAGA LA METÀ!

Lo “sconto in fattura”, in pratica, si concretizza nel fatto che la ditta installatrice acquista il credito di imposta del cliente che quindi pagherà direttamente la caldaia a condensazione o il climatizzatore con uno sconto diretto nella fattura di acquisto e installazione.

Chiaramente, per accedere a tale sconto, sarà necessario usare strumenti di pagamento tracciabili, come pagamenti elettronici o bonifici e conservare la relativa documentazione.

Le operazioni di pulizia e manutenzione periodica devono avvenire all’inizio della stagione estiva.

Il filtro é un elemento prezioso, che trattiene polveri, particelle, agenti patogeni, ecc. ma può anche molto rapidamente trasformarsi in un vero e proprio ricettacolo di agenti nocivi dove si annidano e prolificano muffe e batteri.
Continuando a utilizzare un condizionatore con i filtri saturi e non igienizzati, si andrà a mettere in circolo un’ aria insalubre.
Cambiando o lavando i filtri periodicamente e sanificando l’intero apparecchio si garantisce la qualità dell’aria e la perfetta efficienza dell’impianto.